Sassari, consigliera 5 stelle si fa una foto col busto di Mussolini

Desiré Manca

Sulla sua pagina Facebook la consigliera grillina di Sassari, Desiré Manca, pubblica la foto all’interno di un ristorante mentre tiene in mano la testa del Duce

Una foto che ha scatenato numerose polemiche. Una foto mentre tiene in braccio il busto in bronzo di Benito Mussolini.

Sguardo aggrucciato e aquila fascista in bella vista sul copricapo per lui, volto sorridente e décolleté molto generoso per lei. Desiré Manca è una consigliera comunale di Sassari, eletta nelle liste di Beppe Grillo. Mica nel Partito Nazionale Fascista o in un qualche formazione di destra nostalgica.

Eppure quella foto l’ha fatta e l’ha anche pubblicata sui social “La sua testa in mano…”, scriveva pochi giorni fa nel post su Facebook. Il motivo per cui l’abbia fatto non è chiaro. Se per scherzo oppure per reale ammirazione, non è dato sapere. Lei non conferma e non smentisce, nel senso che non vuole commentare.

Quello che è certo è che se la stessa foto fosse comparsa nella pagina di un leghista lo sdegno sarebbe stato tale da far crollare una montagna. “Fascisti, fascisti“, avrebbero gridato i buonisti. In questo caso no. O almeno non per il momento. Contattata da La Zanzara, lei decide di non rispondere: “State costruendo un caso politico sul niente, buona giornata”.

Forse nella speranza di fare qualcosa di gradito alla consigliera, il profilo Facebook Selargius 5 Stelle ha provato a difenderla, dicendo però che “fu il duce a fare qualcosa di importante per l’Italia”. E anche in questo caso lei chiude ogni polemica: “Scelgo di non commentare”.

Ma la foto intanto rimane. E le polemiche sono destinate a crescere.